Work opportunities
L'ingegnere dei trasporti si occupa dell’analisi, pianificazione, progettazione e gestione degli aspetti legati alla domanda e offerta di trasporto sia delle persone che delle merci. È suo compito pianificare e realizzare il movimento efficiente e sicuro delle persone e delle merci.
Gli sbocchi occupazionali dei giovani che si laureano nel settore dei trasporti sono molteplici e spaziano dalla libera professione, tipica di tutte le categorie di ingegneri, alle aziende pubbliche e private che operano nel settore dei trasporti.
In particolare, ci fa piacere sottolineare come il CRiMM abbia acquisito negli anni un'ottima fama a livello sia italiano che internazionale per la professionalità dei giovani laureati nel centro.
Le principali qualità che il mondo professionale riconosce ai giovani laureati presso il CRiMM sono: la solida preparazione teorica di base sui diversi aspetti relativi alla pianificazione, progettazione e gestione dei sistemi di trasporto, la capacità di applicare la teoria per risolvere problemi pratici, la conoscenza dei principali strumenti trasportistici di pratico utilizzo e la ottima capacità di affrontare problemi autonomamente e di lavorare in gruppo.